aereo arrow-left arrow-right arrow-down arrow-left arrow-right baia-holiday biglietto bike aereo Icon / Event / Calendar car horse check close compass download facebook google ? info instagram like loading map marker mondo nave ombrello phone tel tour treno twitter youtube

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Vai al sito www.baiaholiday.it

Baia Holiday Camping Village, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, propone strutture di elevato standard qualitativo con un'ampia scelta di campeggi e villaggi in Italia e in Croazia e soluzioni di vacanze adatte sia alle famiglie che ai giovani. La professionalità, la cortesia del personale e la qualità delle case mobili si fondono alla bellezza artistica, storica, culturale e paesaggistica del territorio in cui si trovano i Camping Village.

Scopri le altre strutture del gruppo

Prenota ora
Prenota ora

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

Traghetti per la Sardegna aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Danmark

Da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

+45 53 63 01 25 info@baiaholiday.dk

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Spiaggia

Direttamente sul mare

Camping Village Laguna Blu

Direttamente sul mare

La spiaggia del campeggio si trova a 20 metri di fronte all’entrata principale, raggiungibile attraversando la stradina che collega Fertilia con Alghero.
L’ampia spiaggia è in parte libera e in parte attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento. Il servizio è prenotabile in fase di prenotazione o noleggiabile direttamente in loco. Inoltre è dotata di un chiosco bar aperto da giugno a settembre.

SPIAGGIA CANI
All’interno della concessione della spiaggia del campeggio abbiamo una zona riservata ed attrezzata per ospiti con animali sia in spiaggia che in mare. 

Scopri di più

POSEIDONIA
La spiaggia presenta la particolarità della Posidonia: una pianta marina di elevata importanza per il mare ed il suo litorale tanto da essere riconosciuta, protetta e tutelata da norme nazionali ed internazionali. La Posidonia è tipica del mar Mediterraneo e la sua presenza testimonia l’alta qualità ambientale della zona.
Camminando lungo la spiaggia ,soprattutto dopo una mareggiata, può capitare di incontrare la Posidonia Oceanica che, contrariamente a quello che si pensa, non è un alga, ma una pianta preziosa con una struttura diversificata, esattamente come le piante terrestri, dotata di radici, di un fusto sotterraneo detto rizoma, foglie, fiori e frutti. Queste piante si sviluppano in praterie che colonizzano i fondali sabbiosi sino a 30, 40 mt. di profondità.
Le fibre più resistenti delle foglie vengono compattate dalle onde e restituite alla spiaggia sotto forma di egagropoli o patate di mare (meglio note ad Alghero come "buric").

Perché la Posidonia è tanto importante per l’ecosistema?
- Rilascia nell’ambiente fino a 20 litri di ossigeno al giorno per ogni metro quadro di vegetazione;
- Rappresenta un luogo sicuro e ricco di cibo per molti pesci (tra cui il cavalluccio marino), perciò è uno splendido luogo per praticare lo snorkeling;
- Previene l’erosione costiera, attraverso i mucchi di foglie accumulate sulla spiaggia (chiamati banquettes) che proteggono il litorale. Questa pianta permette quindi di salvare ogni anno metri di spiaggia che altrimenti scomparerebbero;

Aiutaci a proteggerla rispettando la natura! Baia ❤️Green

Condividi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni