aereo arrow-left arrow-right arrow-down arrow-left arrow-right baia-holiday biglietto aereo Icon / Event / Calendar car horse check close compass download facebook google ? info instagram like loading map marker mondo nave ombrello phone tel tour treno twitter youtube

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Vai al sito www.baiaholiday.it

Baia Holiday Camping Village, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, propone strutture di elevato standard qualitativo con un'ampia scelta di campeggi e villaggi in Italia e in Croazia e soluzioni di vacanze adatte sia alle famiglie che ai giovani. La professionalità, la cortesia del personale e la qualità delle case mobili si fondono alla bellezza artistica, storica, culturale e paesaggistica del territorio in cui si trovano i Camping Village.

Scopri le altre strutture del gruppo

Prenota ora
Prenota ora

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

Traghetti per la Sardegna aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Itinerari

Conoscere la Sardegna del Nord

Home Itinerari tra le vie de l'alguer
Tra le vie de l'Alguer

Tra le vie de l'Alguer

Un itinerario che vi porterà a scoprire la lunga storia di Alghero, dominata nel corso di 6000 anni da Fenici, Romani e Spagnoli che hanno fortemente influenzato la città tanto che Alghero è soprannominata Barceloneta. Passeggiando tra le vie acciottolate del centro storico si assapora l’anima catalana della città nei nomi delle vie e nei particolari urbanistici e architettonici di chiese e antichi palazzi, iniziando da Plaça Civica cuore del centro storico di Alghero. Percorrendo via Carlo Alberto si può ammirare il Palazzo Guillot di stile catalano con le arcate cieche e le bifore aragonesi nella parte superiore, la chiesa di San Francesco del XIV che, ricostruita a seguito di un crollo, affianca forme gotiche aragonesi allo stile tipico del Rinascimento italiano e la chiesa di San Michele patrono della città. Da non mancare la visita alla ex chiesa della Madonna del Rosario, oggi sede Museo Diocesano d’Arte Sacra con una pregevole collezione di dipinti, argenti e marmi, al Palazzo Carcassona e al Palazo Machin che sorprende per l’armonia tra lo stile gotico catalano e quello rinascimentale delle sue decorazioni.
Il centro storico di Alghero è anche la zona più esclusiva e caratteristica per fare shopping nelle botteghe artigiane di gioielli in corallo e nei negozi di Prêt-à-porter dei marchi più conosciuti.

Condividi

Senza titolo-1
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni