aereo arrow-left arrow-right arrow-down arrow-left arrow-right baia-holiday biglietto aereo Icon / Event / Calendar car horse check close compass download facebook google ? info instagram like loading map marker mondo nave ombrello phone tel tour treno twitter youtube

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Vai al sito www.baiaholiday.it

Baia Holiday Camping Village, da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, propone strutture di elevato standard qualitativo con un'ampia scelta di campeggi e villaggi in Italia e in Croazia e soluzioni di vacanze adatte sia alle famiglie che ai giovani. La professionalità, la cortesia del personale e la qualità delle case mobili si fondono alla bellezza artistica, storica, culturale e paesaggistica del territorio in cui si trovano i Camping Village.

Scopri le altre strutture del gruppo

Prenota ora
Prenota ora

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Scopri il gruppo Baia Holiday!

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

Traghetti per la Sardegna aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

01. Quando vuoi soggiornare?

02. In quanti siete?

03. Dove vuoi soggiornare?

Itinerari

Conoscere la Sardegna del Nord

Home Itinerari le grotte di nettuno
Grotte di Nettuno

Le Grotte di Nettuno

L’origine delle Grotte di Nettuno risale al periodo del Neolitico, si pensa infatti si siano formate circa 2 milioni di anni fa. Le grotte, che si estendo per circa 4 km, sono composte da più sale dove si possono ammirare stalattiti e stalagmiti, un laghetto e persino una spiaggia che un tempo era rifugio delle foche monache. L’itinerario di visita inizia proprio nella sala che ospita il lago Lamarmora, tra i più grandi laghi salati d’Europa. La sala ospita anche l’Acquasantiera, una stalagmite di due metri sopra la quale si trovano delle piccole vasche, dove si raccoglie l’acqua piovana, utilizzate dagli uccelli che popolano la zona di Capo Caccia come fonte di abbeveramento. Proseguendo attraverso la Sala delle Rovine si raggiunge la Reggia, la zona più suggestiva delle grotte, si raggiunge la Spiaggia dei Ciottolini al termine del lago fino alla Sala Smith che ospita la colonna più grande di tutte le grotte, il Grande Organo. La visita si conclude alla Tribuna della Musica dove si può godere del suggestivo panorama della zona della Reggia e del Lago Lamarmora. Le Grotte di Nettuno sono raggiungibili via terra scendendo la Escala del Cabirol, 660 scalini scavati nella roccia, oppure via mare utilizzando il servizio della linea delle Grotte in partenza tutti i giorni dal porto di Alghero.

Condividi

Senza titolo-1
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni