Escursioni di mezza giornata a Delfilandia

Questa escursione di mezza giornata a Delfilandia, nella baia di Alghero è un’occasione imperdibile per avvistare i meravigliosi delfini, direttamente nel loro habitat naturale. Il mare in questa stupenda zona della Sardegna, la Riviera del Corallo, vicino alle famose Grotte di Nettuno, è incredibilmente popolato dalla specie di delfino di nome Stenella, una razza che abita il Mar Mediterraneo, particolarmente giocosa, sociale, e adorata dai bambini.
Questi mammiferi dall’acuta intelligenza, si spostano in branco, ed è facilissimo avvistarli vicino alla costa, mentre cercano pesce per alimentarsi, saltano e si divertono in acqua.
Alla ricerca dei Delfini è l’escursione della durata di circa due ore, dalla difficoltà bassa e adatta a tutti, che permette di raggiungere il sito più frequentato dai delfini, tantissimi in questa parte di mare (più di 500 gli esemplari contati di ogni branco) ed esplorare insieme questa bellissima zona del Golfo di Alghero in Sardegna.

Dettagli
Difficoltà bassa
Periodo di validità: dal 01/05 al 31/10. Partenza di pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00. Pagamento solo con contanti. Escursione non disponibile in caso di mare molto mosso. Sono ammessi i cani.

Consigli
Possibilità di raggiungere il punto di partenza per l’escursione (porto di Alghero) in autobus, con fermata davanti al Camping e costo del biglietto di 1 euro (per orari e più info rivolgersi all’ufficio accettazione del Camping). Per il bagno in mare, munirsi di asciugamano, costume ed infradito.
Crema solare, cappello, acqua.

Prezzi e condizioni

Costo dell’escursione: 10,00€ per adulto, 5,00€ per bambini (5-10 anni), gratuito per bambini sotto i 5 anni

Servizi inclusi

Tour nel Golfo di Alghero